Chi sono
Psicologa
Fiorenza Ferrua
Mi chiamo Fiorenza Ferrua e mi occupo di consulenza psicologica e psicoterapia sia in sedute individuali che in sedute di gruppo. Nel mio lavoro sento importante la co-creazione di un percorso unico e irripetibile che rispetti i bisogni della persona e che possa favorirne l’evoluzione.
Nella mia vita, personale e professionale, ho potuto e voluto approfondire una maggiore sensibilità rispetto alla valorizzazione delle differenze che declino nel mio lavoro con attenzione rispetto all’interculturalità e alle diverse identità culturali, sessuali e di genere.
Oltre al colloquio mi servo di due importanti strumenti: lo psicodramma -che permette di rappresentare e sperimentare nella realtà “virtuale” della messa in scena i nostri conflitti, le nostre relazioni, i personaggi interni, sogni e qualsiasi aspetto della nostra vita che abbiamo bisogno di esplorare e trasformare- e la psicogenealogia, con attenzione agli aspetti traumatici transgenerazionali che possono essere riconosciuti, trasformati e ricollocati con nuovi significati nella propria narrazione biografica.

percorsi
La mia formazione
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità con Tesi “Winnicott clinico: il suo pensiero sugli stati maniacali” presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino.
Sono iscritta dal 2015 con il n° 7565 Sezione A all’Albo Professionale degli Psicologi della Regione Piemonte.
Ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia presso l’IPAP – Istituto di Psicologia Analitica e Psicodramma a Ivrea.
Mi sto inoltre specializzando alla Anne Ancelin Shützenberger International School Trangenerational Therapy per appronfondire le mie competenze nell’ambito della psicogenealogia e della trasmissione transgenerazionale del trauma. Continuo, tuttora, la mia formazione in Psicodramma Junghiano a Torino presso la Scuola di Psicodramma Junghiano Daimon.
CONTATTAMI
Vuoi prendere un appuntamento?
Compila il modulo, ti risponderò o ti richiamerò al più presto.
Il mio studio è a Torino, in via Madama Cristina 103 e ricevo su appuntamento..
I colloqui si possono svolgere anche su piattaforme online.