Chi sono

 

Psicologa

Fiorenza Ferrua

Mi chiamo Fiorenza Ferrua e mi occupo di sostegno e consulenza psicologica sia in sedute individuali che in sedute di gruppo. Nel mio lavoro sento importante la co-creazione di un percorso unico e irripetibile che rispetti i bisogni della persona e che possa favorirne l’evoluzione.

Nella mia vita, personale e professionale, ho potuto e voluto approfondire una maggiore sensibilità rispetto alla valorizzazione delle differenze che declino nel mio lavoro con attenzione rispetto all’interculturalità e alle diverse identità culturali, sessuali e di genere.

Oltre al colloquio mi servo di due importanti strumenti: lo psicodramma -che permette di rappresentare e sperimentare nella realtà “virtuale” della messa in scena i nostri conflitti, le nostre relazioni, i personaggi interni, sogni e qualsiasi aspetto della nostra vita che abbiamo bisogno di esplorare e trasformare- e la psicogenealogia, con attenzione agli aspetti traumatici transgenerazionali che possono essere riconosciuti, trasformati e ricollocati con nuovi significati nella propria narrazione biografica.

percorsi

La mia formazione

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità con Tesi “Winnicott clinico: il suo pensiero sugli stati maniacali” presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino.

Sono iscritta dal 2015 con il n° 7565 Sezione A all’Albo Professionale degli Psicologi della Regione Piemonte.

Attualmente mi sto specializzando in Psicoterapia presso l’IPAP – Istituto di Psicologia Analitica e Psicodramma a Ivrea e frequento un percorso di formazione in Psicodramma Junghiano a Torino.

Mi sto inoltre specializzando alla Anne Ancelin Shützenberger International School Trangenerational Therapy per appronfondire le mie competenze nell’ambito della psicogenealogia e della trasmissione transgenerazionale del trauma.

CONTATTAMI

Vuoi prendere un appuntamento?

Compila il modulo, ti risponderò o ti richiamerò al più presto.
Il mio studio è a Torino, in via Pallanza 2 e ricevo su appuntamento.
I colloqui si possono svolgere anche su piattaforme online.

Privacy